Descrizione
In vista dei referendum popolari abrogativi che si terranno nei giorni 8 e 9 giugno, si invitano i cittadini che ne abbiano i requisiti, se non già iscritti negli appositi Albi, a segnalare la propria disponibilità ad essere inseriti in degli elenchi aggiuntivi ed a subentrare nell'esercizio delle funzioni di SCRUTATORE o PRESIDENTE di seggio, per eventuali sostituzioni, in tutti i casi di improvvisa vacanza non surrogabile con le modalità ordinarie.
Per l’iscrizione a tali elenchi occorrono i seguenti REQUISITI:
1. essere iscritti nelle liste elettorali di questo Comune;
2. avere assolto l’obbligo scolastico (scrutatori) o possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado (presidenti);
SONO ESCLUSI:
a) i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e delle Telecomunicazioni e dei Trasporti;
b) gli appartenenti alle Forze armate in servizio;
c) i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
d) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
e) coloro i quali hanno compiuto 70 anni di età (funzione di presidente).
Gli iscritti a tali elenchi dovranno essere reperibili telefonicamente e disponibili a prendere servizio nei giorni della votazione e di svolgimento delle operazioni elettorali.
Gli interessati potranno inviare il modello in allegato, debitamente compilato e sottoscritto, unitamente al proprio documento di identità, via posta elettronica ordinaria, entro il 19 MAGGIO 2025, al seguente indirizzo: daniele.palmieri@comune.castiglionedorcia.siena.it .
DOMANDA di inserimento nell’elenco aggiuntivo (non iscritti agli Albi) per lo svolgimento di funzioni presso i seggi elettorali.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 6 maggio 2025, 10:21