Tutti i risultati di Vivere il comune (9)
Bagni San Filippo Grotta di San Filippo Benizi
La grotta, meta di pellegrinaggi, è scavata in un grande blocco di pietra calcarea.
Biblioteca Comunale
La Biblioteca Comunale è situata al piano terra del Municipio e all'interno si trovano volumi di ogni genere letterario.
La Via Francigena
La Via Francigena, che da Canterbury portava a Roma, attraversa il territorio della Val d'Orcia praticamente per tutta la sua interezza.
Le Sorgenti di Vivo d'Orcia
Situata proprio all’interno del Parco dell’Ermicciolo a Vivo d’Orcia, una delle due Sorgenti del Monte Amiata si trova nel suo elemento naturale, il bosco.
Museo dell'Acqua
Il Museo dell’Acqua di Vivo d’Orcia nasce nel cuore verde dell’Amiata e della Valdorcia, un luogo dedicato all’acqua riconosciuta come valore primario per la comunità.
Museo di San Giovanni
La Sala d'Arte San Giovanni, al centro del borgo di Castiglione d'Orcia, è allestita nell'antico oratorio dell'omonima confraternita di San Giovanni, tra Piazza Il Vecchietta e Piazza Unità Italiana.
Rocca Aldobrandesca
Il complesso architettonico della rocca prende il nome dall’antica signoria che a partire dall’alto Medioevo esercitava i suoi poteri in queste terre.
Torre di Tintennano
La Rocca a Tintinnano ha mantenuto intatta l'impronta ricevuta in epoca feudale con la rocca posta sulla cima della collina ed il borgo ai suoi piedi.
Vivo d'Orcia
L’Eremo è il nucleo più antico del paese, si incontra nella parte bassa dell’attuale abitato di Vivo d’Orcia .